Blog           Recensioni           Incontra l'autore           Novità! 

venerdì 27 luglio 2012

10 libri (e 10 canzoni) IMPERDIBILI da mettere in valigia prima di partire

Eccoci qui ad aggiungerci a tutti quei siti/blog/forum/ecc. che hanno già pubblicato la loro lista-vacanze da settimane...ma noi, in linea con l'essere sempre in ritardo dell'amministratrice di questo blog, ve la pubblichiamo solo oggi, perchè sicuramente ci sono dei ritardatari come noi che ancora non si sono preoccupati di questo aspetto fondamentale delle vacanze. Ecco, voi siete il nostro target ;-)

Eh sì perchè se noi poi ti trovi lì bello bello in spiaggia -1 giorno, 2 giorni, 3 giorni- ma se poi realizzi che non hai niente da leggere ti devi per forza abbuffare di Chi e Novella 2000 che un po' vanno anche bene però a lungo andare....beh!!!

Inoltre oggi, siccome ci sentiamo particolarmente creativi e generosi, vi pubblichiamo anche la TOP TEN delle canzoni che devono essere scaricate nei vostri I-cosi prima di partire. Grazie alla nostra collaboratrice Rachele C., grandissima esperta di musica :-)

Pronti???........VIAAAAAAAAAA!


1)Una lama di luce – andrea camilleri
Leggilo perchè camilleri e montalbano non deludono mai! Leggilo se hai voglia di un perfetto mix di umorismo, avventura, introspezione, dramma, sentimento, che soddisfa pienamente.

2)Le luci nella case degli altri – chiara gamberale
Leggilo se hai voglia di una storia tenera dove il realistico e l’assurdo si sposano alla perfezione, incuriosendoti fino alla fine, grazie anche alla splendida scrittura della Gamberale

3)Da questo libro presto un film – simona toma
Leggilo perchè è il TOP per l’estate; fresco e spumeggiante, ti invita a vivere l'estate con il massimo dell'entusiasmo e con la spensieratezza che solo questa stagione ti permette di avere (vedi anche la recensione della nostra collaboratrice VM).

4)Se ti abbraccio non aver paura - fulvio ervas
Leggilo se vuoi affrontare il viaggio “reale” e metaforico di padre e figlio nel mondo dell’autismo.
Una storia che ha commosso e che può smuovere certi pregiudizi.

5)L’incontro  - michela murgia
Leggilo se cerchi  un’ appassionata storia di formazione, un’amicizia speciale, una vacanza sarda da non dimenticare.

6)La delicatezza  - david foenkinos
Leggilo se hai voglia di un romanzo leggero, delicato, da leggere in fretta, che parla d’amore e che fa anche ridere un sacco.

7)Un uso qualunque di te – sara rattaro
Leggilo se cerchi una storia che ti emozioni e che ti arrivi dritta al cuore. Un tradimento che diventa poesia tra le mani di questa scrittrice appena scoperta (e che ne farà di strada!).


8)La ragazza con l’orecchino di perla -  trac chevallier
Leggilo se vuoi immergerti in un perido storico desueto, farti trasportare dalle emozioni della protagonista e vivere l'avventura di un pittore che ha cambiato la visione dei colori nella storia dell'arte.Bello!

9)Un libro di Jeffery Deaver (ciclo Lincoln Rhyme: se vuoi iniziare dal primo allora prendi “Il collezionista di ossa”)  

Leggilo se hai voglia di brividi anche d’estate e ti piace giocare al piccolo detective. Se ami il thriller diventerai subito un suo seguace!



10)Olivia, ovvero la lista dei sogni possibili – paola calvetti

Leggilo se hai voglia di una storia giovane e di giovani, se credi al destino e che dopo la tempesta il sole sorge già... (domani vi postiamo la recensione di questo libro)

 


ATTENZIONE! Fuori lista:
50 sfumature di grigio-nero-rosso
Io sto terminando il grigio (il primo) e non credo di proseguire a sperperare così I miei soldi ma se vuoi un po’ di porno-soft abbastanza ridicolo e noioso fai pure!
Io ti consiglio di leggerti le trame e i commenti a questa trilogia su qualche sito web, una”infarinata”...giusto il necessario per non sentirsi esclusi da eventuali discussioni sul “fenomeno” del momento che potrebbero accendersi on the beach ;-)

 



...ed ecco anche le CANZONI DELL'ESTATE adatte ad ogni situazione!



1. canzone da cantare da sola in macchina, con volume elevatissimo
GOTYE FT.KIMBRA- SOMEBODY THAT I USED TO KNOW

2. canzone ignorantissima da ballare in spiaggia con le amiche (se a milano marittima è anche meglio) GUSTAVO LIMA- BALADA

3. canzone da canticchiare mentre si cucina da sole(mariti/fidanzati ben lontani dai fornelli) con un bicchiere di vino NINA SIMONE-MY BABY JUST CARES FOR ME

4. canzone con cui svegliarsi la mattina, mentre si fa la doccia GIORGIA-TU MI PORTI SU

5. canzone per quando si è felici, davvero felici JOY WILLIAMS- SUNNY DAY

6. canzone per quando si ha nostalgia degli anni '80 (1983 per la precisione) (da vedere anche il video, eccezionale) TALKING HEADS - THIS MUST BE THE PLACE

7. canzone commerciale, ma per chi ha voglia di romanticismo KASABIAN-GOODBYE KISS

8. canzone da sottofondo se qualcuna si volesse "rilassare" JIMI HENDRIX - THE WIND CRIES MARY

9. canzone per quando ci si sente tamarre nel profondo e si vuole ballare con le amiche DJ ANTOINE-MA CHERIE

10. la canzone per eccellenza dell'estate e che ognuna dovrebbe avere nel proprio lettore..
GINO PAOLI-SAPORE DI SALE

1 commento:

  1. Benissimo!! Pronta per giro in libreria + giro su iTunes pre-partenza!!!
    ...aspetto la recensione di Olivia!!

    RispondiElimina